Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi Uomo in condizioni gravi in evidente stato di ipotermia soccorso via mare

Amalfi Uomo in condizioni gravi, in evidente stato di ipotermia, soccorso dalla Guardia Costiera  via mare, portato presso il presidio  sanitario Costa d’Amalfi di Castiglione di Ravello.

Purtroppo dovuto al maltempo che ha colpito la Costiera Amalfitana questo pomeriggio, infatti intorno alle 15:30 si è imbattuto una  violenta mareggiata, dove il malcapitato era  su un natante a noleggio con cinque persone a bordo.

I comuni maggiormente colpiti dalle violente mareggiate sono Positano, Maiori e Minori
Web
altro
MARE SICURO: LA GUARDIA COSTIERA SOCCORRE SETTE PERSONE IN DIFFICOLTA’ – comunicato stampa del 03.08.2018
G
GIUDICE Valentina (S.T.V.)
a carlo_denicola@me.com, el89@tiscali.it, redazione@freelancenews.it, +59
19 minuti faDettagli
MARE SICURO: LA GUARDIA COSTIERA SOCCORRE SETTE PERSONE IN DIFFICOLTA’

Nel pomeriggio di oggi, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è stata impegnata nel coordinamento di un’attività di soccorso, al largo di Amalfi, a favore di un’imbarcazione a noleggio con motore in avaria occupata da sette persone.

La chiamata di soccorso è pervenuta tramite Numero Blu 1530, sul quale sono giunte diverse segnalazioni nell’arco della giornata, probabilmente dovute al peggioramento delle condizioni meteorologiche. A seguito della richiesta di aiuto, la Sala Operativa ha immediatamente disposto l’invio della motovedetta della Guardia Costiera dislocata nel porto di Amalfi nella posizione segnalata dalle persone presenti a bordo dell’imbarcazione. Una volta giunti sul posto, i militari hanno provveduto a trarre in salvo le sette persone in difficoltà, cinque adulti e due bambini, che sono state imbarcate sul mezzo della Guardia Costiera e trasportate sino al porto di Amalfi, dove vi era un’ambulanza pronta per prestare le prime cure ad una donna colta da principio di ipotermia.

Per le emergenze in mare, come ogni anno, si rinnova l’invito ad utilizzare il Numero Blu 1530, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale: un servizio completamente gratuito per il cittadino che

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.