Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi in lutto per Gaetana “Nina” Fronda

Più informazioni su

Amalfi in lutto per Gaetana, per tutti “Nina”, Fronda.  Donna e madre esemplare, amata da tutti .  Propri ieri sera il nipote Gianluca si era esibito nel concerto in piazza.

A ricordarla il giornalista Sigismondo Nastri

«Il ricordo di Nina mi riporta agli anni della gioventù, alle battaglie politiche sostenute ad Amalfi a sostegno della Dc e di Francesco Amodio. Era una donna allegra, solare che non smarriva il suo carattere neppure nei momenti di difficoltà. Un marchio di famiglia, questo carattere: dal nonno, mast’Andrea ‘a Trinità, al papà Biagio, a Maria, Andrea, Gerardo, fino alle nuove generazioni. Sono rattristato perché con Nina se ne va un altro pezzo di un mondo che mi appartiene».

Domani, domenica 12 agosto, alle 9, i funerali nel Duomo di Amalfi.

Facciamo le condoglianze al figlio Rosario, i fratelli Andrea e Gerardo, le sorelle Lena e Maria, e ai parenti tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.