Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Allerta Meteo in Campania , primi incidenti sulla Ravello Chiunzi a rischio manfestazioni fra Sorrento , Amalfi e collegamenti via mare per Capri previsioni

Allerta Meteo in Campania , primi incidenti sulla Ravello Chiunzi a rischio manfestazioni fra Sorrento , Amalfi e collegamenti via mare per Capri

Il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo (vale a dire di grado Ordinario) valido dalle 11 alle 20 di domani, venerdì 3 gennaio 2018, su tutto il territorio regionale.

In particolare, sono previste “precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali”. La Protezione civile precisa che “i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”.

Tra i principali scenari sono previsti “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

La criticità riguarda il rischio idrogeologico da temporali. La Protezione Civile della Regione Campania, pertanto, raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

I primi incidenti si segnalano sulla Ravello – Chiunzi, la strada della provincia di Salerno ancora chiusa, dopo lo slogan elettorale del sindaco di Scala Luigi Mansi non si è saputo più nulla. Per fortuna nessun ferito. A rischio tutta la S.S. 163

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.