Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola, attivo sportello per abbonamenti gratuiti ai mezzi pubblici per gli studenti

La Regione Campania anche quest’anno propone  l’iniziativa che consente agli studenti della regione di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. Il Comune di Agerola, ha attivato uno sportello assistenza Unico Campania che consente alle famiglie o ai giovani aventi diritto all’abbonamento di farne richiesta: nella sede del municipio un ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 0re 13.30.

Basterà infatti presentarsi al ufficio competente muniti di un documento di riconoscimento valido, del codice fiscale (o della tessera sanitaria), di una fototessera digitalizzata in formato .jpeg e dell’attestato Isee in corso di validità, e lo sportello fornirà il titolo di viaggio gratuito, che potrà essere utilizzato dagli studenti su tutti i mezzi pubblici del territorio regionale.

I requisiti per accedere a tale agevolazione sono:

  • avere un età compresa tra gli 11 e i 26 anni;
  • essere residenti in Campania;
  • essere iscritti alla scuola pubblica o parificata secondaria di primo e secondo grado, università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea;
  • abitare a più di un chilometro dalla sede scolastica;
  • avere una certificazione Isee non superiore ai 35mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.