Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vietri sul Mare, emergenza rifiuti: possibile blocco raccolta frazione secca differenziata

Emergenza rifiuti a Vietri sul Mare. In seguito dell’incendio sviluppatesi il 10 luglio scorso all’interno dello Stir di Battipaglia ad appena pochi giorni del rogo verificatosi alla Nappi Sud, azienda per il trattamento dei rifiuti, e in concomitanza del blocco tecnico di una sezione dell’inceneritore di Acerra, si profila una nuova e più grave emergenza rifiuti in Campania. Mentre la Magistratura è al lavoro per definire le cause di quanto accaduto, già alcune amministrazioni, come Cava de’ Tirreni, per affrontare la nuove emergenza hanno con proprie ordinanze provveduto al blocco temporaneo della raccolta della frazione secca differenziata in quanto è di fatto impedito ai camion della raccolta di scaricare i rifiuti.

Il Comune di Vietri Sul Mare con il Consigliere delegato Massimiliano Granozi si sta adoperando in tutti i modi per contenere i disagi che inevitabilmente si ripercuotono sui cittadini che intanto sono invitati a una collaborazione responsabile e partecipativa rispettando scrupolosamente il calendario della raccolta. Dal momento che siamo in pieno periodo estivo con aumento di popolazione e delle attività legate al turismo, nel caso la situazione non dovesse in qualche modo avviarsi alla normalità anche l’ Amministrazione di Vietri si vedrebbe costretta con propria ordinanza a interrompere la raccolta della frazione secca differenziata per un periodo limitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.