Vico Equense. Parte da domani il settimo Meeting di arte internazionale foto

Più informazioni su

Vico Equense. Nel meraviglioso scenario del Grand Hotel Moon Valley di Seiano, prenderà il via il settimo meeting di arte internazionale. Quattro giorni di arte estemporanea e cultura che a partire da domani 4 luglio vedrà la partecipazione degli artisti: Giuseppe Alessio, Khalid Ahmed Alghamdi, Serena Battisti, Gabriele Caneva, Giancarlo Caneva, Massimo Di Febo, Nadia Lolletti, Marinka, Violetta Mastrodonato, Sherief Shokry, Marcello Specchio.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Vico Equense ed organizzata dall’associazione Ars Armonia Mundi di Letizia Caiazzo, vedrà dei dibattiti culturali con interventi di personalità quali Rosanna Rivas, ambasciatrice della Universum Academy Switzerland, il critico d’arte Carlo Roberto Sciascia, la poetessa Ilde Rampino, la poetessa Anna Bartiromo e la stessa Letizia Caiazzo.

Un momento di grande interesse artistico sarà il concerto di gong campane tibetane ancestrali a cura di Antonella Notturno che si terrà il 5 luglio e “Canto e Incanto” a cura di Ilva Primavera, accompagnata dal pianista Raffaele Marzano, previsto per il 6 luglio. Moderatrice la giornalista Adele Paturzo. L’arte per la vita è il tema di quest’anno.

“Tradizionale – spiega Letizia Caiazzo – ma al contempo rinnovata, l’edizione 2018 propone un focus sull’arte intesa quale strumento di interazione, cooperazione e integrazione nei tempi attuali in cui il senso della Vita va posto quale valore da salvaguardare ovvero quale difesa nei confronti delle ultime efferatezze realizzate in ambito mondiale”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »