Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vesuvio, un anno dopo gli incendi nulla è cambiato: “Decine di discariche abusive pronte a bruciare” 9 luglio 2018 – Fanpage

Più informazioni su

Vesuvio, un anno dopo gli incendi nulla è cambiato: “Decine di discariche abusive pronte a bruciare”

9 luglio 2018 – Fanpage
L’estate è arrivata e con essa si avvicinano i sempre più comuni roghi boschivi. Nel 2017 il Parco Nazionale del Vesuvio a causa di uno dei più grandi incendi mai visti, ha visto più di 2461 ettari bruciati. Insieme a “Let’s Do Italy”, associazione impegnata nel segnalare discariche abusive e incendi nella natura, abbiamo provato a capire come si genera un incendio. La maggior parte degli incendi sembrerebbe essere di origine dolosa e causata, secondo Vincenzo Capasso, presidente di Let’s do Italy, dalla Camorra e criminalità organizzata che dopo aver sversato illegalmente rifiuti, pochi giorni dopo gli da fuoco per fare spazio a nuove discariche. Le discariche abusive sono prevalentemente composte da scarti di lavorazione tessile.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.