Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Un nuovo nido di caretta caretta in Cilento

Più informazioni su

Una tartaruga marina è giunta sulla spiaggia di località Scogliera di Ascea nella tarda serata di ieri.
Ad avvistarla un giovane del posto, Luigi Magliano, che stava effettuando delle fotografie in zona e un medico dell’Asl, a cena presso un ristorante della zona; proprio durante la cena ha avuto la fortuna di assistere, insieme ai proprietari del locale, a questo straordinario fenomeno della caretta caretta che è giunta sulla spiaggia, ha iniziato a scavare una buca e ha deposto le uova.

Del caso sono state immediatamente informate le autorità comunali. L’assessore al turismo Valentina Pica ha provveduto a far recintare la zona. Questa mattina arriveranno ad Ascea i biologi del centro Anton Dohrn per monitorare il nido. La nascita delle caretta caretta dovrebbe avvenire nei primi giorni di settembre.

Quello di Ascea è il secondo nido di tartarughe marine in Cilento: il primo è stato segnalato nelle settimane scorse a Palinuro.

Venerdì 13 Luglio 2018 – Il Mattino – Carmela Santi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.