Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti, domani consiglio comunale straordinario su NCC e plesso scolastico Pascoli: dove sarà trasferita la scuola?

Un consiglio comunale straordinario è stato convocato a Tramonti per domani, 25 luglio. Nella seduta che avrà luogo alle ore 19, nell’aula consiliare del casa municipale, sono state iscritti all’ordine del giorno, l’approvazione del regolamento per il bando di sei autorizzazioni di noleggio con conducente (NCC) che il Comune di Tramonti dovrebbe assegnare entro l’anno.

Oltre alla deliberazioni in tema di riequilibro ed assestamento del bilancio 2018-2020, ci saranno delle comunicazioni del sindaco sull’adeguamento sismico e le norme di sicurezza e manutenzione straordinari del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” (- I° Lotto – I° Stralcio). I lavori sono attualmente in corso e mentre il comune sta operando verso l’avanzamento al secondo lotto, c’è da affrontare la questione del trasferimento della scuola.

L’inizio dell’anno scolastico è previsto tra circa un mese e mezzo (il 12 settembre, ndr), ma non si conosce ancora quale sarà la collocazione temporanea delle classi. Lo scorso giugno la giunta ha dato indirizzo all’Ufficio Tecnico di individuare le sedi adeguate a tale scopo, ma noi presumiamo che potrebbe esserci lo spostamento presso i locali del Convento di San Francesco oppure una dislocazione verso gli immobili comunali nelle frazioni, che già in passato erano adibiti a tal scopo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.