Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

THE GREEN WE MAKE NATURA E SOSTENIBILITA’. Minori 14-24 luglio

Più informazioni su

Appuntamento a Minori con THE GREEN WE MAKE

Ecco, ci siamo! Stanno arrivando 36 partecipanti tra i 16 e i 18 anni provenienti da Bielorussia, Moldavia, Romania, Spagna, Ucraina e Italia che faranno parte dello scambio giovanile “The Green WE Make”.

Il progetto è inserito all’interno del programma Erasmus+ ed è organizzato dal Comune di Minori in collaborazione con l’associazione ACARBIO.

Durante 10 giorni, i giovani entreranno in contatto con la natura, apprenderanno cosa significa “sostenibilità ambientale” e condivideranno le loro esperienze e le loro culture. Tra le numerose attività previste, i giovani partecipanti saranno impegnati nella presentazioni di giochi tradizionali all’aperto, parteciperanno ad attività di volontariato insieme ad altre associazioni giovanili locali, faranno un’esperienza di 24 ore in montagna alla scoperta della natura, organizzeranno serate interculturali e impareranno gli elementi fondamentali per uno stile di vita sostenibile nei confronti dell’ambiente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.