Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Terrore a Lubecca in Germania, uomo accoltella una decina di passeggeri

Più informazioni su

Lubecca, nel nord est della Germania, un uomo ha preso d’assalto un bus accoltellando decine di passeggeri. La polizia ha smentito le notizie diffuse dai media secondo cui una persona sarebbe morta. Il bilancio, secondo le prime informazioni, sarebbe di 8 feriti, di cui due gravi.

L’assalitore dell’attacco sul bus di Lubecca è un uomo di 34 anni con cittadinanza tedesca: lo riferisce la procura di Stato della città. Il procuratore Ulla Hingst ha aggiunto che l’uomo potrebbe essere nato in un altro paese. In un primo tempo il quotidiano locale Luebecker Nachrichten aveva riportato la notizia secondo la quale si sarebbe trattato di un iraniano. «Non escludiamo niente, nemmeno un attacco terroristico», ha dichiarato a proposito di un possibile movente Hingst a Bild.

L’autobus di linea era diretto nella vicina Travemuende. Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore avrebbe estratto un coltello da uno zaino lasciato cadere a terra e cominciato a colpire. L’autista, aggredito a sua volta, ha immediatamente aperto le porte del mezzo per permettere la fuga dei passeggeri. Due persone hanno riportato ferite più gravi, ha precisato la polizia parlando con la Dpa. Il portavoce della procura di Lubecca, Ulla Hingst, ha confermato all’agenzia di stampa tedesca che l’aggressore – un uomo giovane – è stato fermato ed ha precisato che al momento «non si può scartare nulla, neanche la motivazione terroristica».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.