Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Sorrento sbarca la Goletta Verde: domenica sulla spiaggia San Francesco c’è “Ricicla estate”

Sorrento dedicherà il prossimo weekend all’ecologia, con l’arrivo della Goletta Verde di Legambiente e “Ricicla estate”. Domenica 8 luglio si parte dalle ore 11 alle ore 13, presso lo spazio pubblico della spiaggia San Francesco dove saranno allestiti dei giochi per bambini sul tema della raccolta differenziata e sull’importanza di non gettare i rifiuti in mare. Appuntamento che sarà replicato nel centro cittadino, a piazza Veniero, dalle ore 19 alle 21.

Alle ore 20.45, presso il sagrato parrocchiale di Marina Grande, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Fishing for litter: il mare è di chi lo ama”, incentrato sull’importanza da parte di tutti gli operatori che lavorano in mare, di non gettare i rifiuti raccolti nelle reti da pesca. Durante l’incontro pubblico stazionerà in rada a Marina Grande la nave di Legambiente, Goletta Verde, che fa tappa in questi giorni in penisola sorrentina, per poi proseguire il suo viaggio lungo le coste italiane alla volta del Cilento, verso Marina di Camerota.

“Questo ricco calendario di appuntamenti – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Priscograzie alla collaborazione con Legambiente, oltre a riproporre Sorrento tra le tappe campane di “Ricicla estate”, ha il merito di ospitare un importante incontro inerente il recupero dei rifiuti in mare, avendo come primi partner chi vive della pesca e avendo sullo sfondo la bellissima Goletta Verde. È indispensabile oggi iniziare a pensare a discorsi virtuosi finalizzati alla tutela del nostro ecosistema, cercando di coinvolgere tutti i tessuti sociali che si interfacciano tra loro per ottenere dei risultati duraturi nel medio e lungo periodo”.
Le iniziative sono promosse dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, da Legambiente e dalla società Penisolaverde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.