Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Scala: le Dimissioni degli assessori Bottone Ivana e Bottone Salvatore foto

Scala:  Il  gruppo di minoranza capeggiato da Antonio Ferrigno mette in discussione la formazione della giunta del sindaco  Mansi. Per il gruppo “Progetto Scala” la conferma dell’esecutivo formato dal vicesindaco Ivana Bottone e dall’assessore Salvatore Bottone non rispetterebbe le norme vigenti.

«Da un approfondimento eseguito sulle norme statutarie vigenti, abbiamo riscontrato che la nomina della Giunta come da lei effettuata è in contrasto con il dettato dell’articolo 21 comma 3 “chi ha ricoperto in due mandati consecutivi la carica di Assessore non può ulteriormente essere nominato Assessore nel mandato successivo» scrivono i consiglieri di minoranza AntonioFerrigno, Gerardo Apicella e Massimiliano Bottone in una nota indirizzata a sindaco e segretario comunale.

«Pur se con rammarico – si legge – , siamo costretti, nostro malgrado, a rappresentarle che gli assessori Bottone Ivana e Bottone Salvatore hanno già ricoperto la medesima carica nei precedenti mandati e, pertanto , sono incompatibili col nuovo incarico.

La invitiamo (riferimento è al sindaco ndr), quindi, a revocare ad horas il provvedimento di nominal anche per evitare che i futuri atti di Giunta, a differenza di quelli adottati dinora, siano viziati, esponendo gravemente l’Amministrazione di Scala. Sottolineiamo il nostro dspiacere per gli amici Ivana e Salvatore, ma, conoscendo la loro onestà intellettuale, siamo sicuri che sarann oi primi a comprenderci».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.