Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

San Vitaliano, incendio impianto Ambiente Spa, le misure dall’Asl Napoli 3 Sud per la tutela dei cittadini

A seguito dell’incendio di notevoli proporzioni sviluppatosi lo scorso primo luglio 2018 presso lo stabilimento Ambiente Spa nel comune di San Vitaliano, l’Asl Napoli 3 Sud ha invitato i sindaci dei comuni dell’area ad adottare una serie di provvedimenti a tutela della salute dei cittadini.

 

Tra questi la raccomandazione, temporaneaed in via del tutto provvisoria, dievitare la permanenza nelle strade e nei luoghi pubblici,con l’invitoper i cittadini di rimanere in casa con porte e finestre chiuse,su tutto il territorio investito dalla notevole colonna di fumo prodotta dalla combustione dei materiali stoccati nei capannoni dell’azienda colpita dall’incendio.

 

Altri raccomandazioni riguardano:

  • lalimitazione di utilizzo di condizionatori con riciclo d’aria esterna e delle finestre;
  • l’utilizzo del prodotti ortofrutticoli solo previo abbondante ed accurato lavaggio.

 

Questo, in attesa di rilievi tecnici sulla qualità dell’aria più dettagliati ed accurati da parte degli organismi preposti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.