Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, Villa Rufolo: ritorna il laboratorio “Cielo Aperto”. Ospiti universitari da Sudafrica e Argentina

Un progetto internazionale segue al laboratorio organizzato con la Facoltà di Ingegneria UniSa

Villa Rufolo intensifica le proprie attività all’insegna della cultura, l’interdisciplinarietà e lo scambio di saperi. Dopo i lavori primaverili del laboratorio a Cielo Aperto in Rilievo dell’Architettura, nato dalla collaborazione tra Fondazione Ravello, enti ed istituzioni universitarie, ci sarà un evento che darà seguito a tale contributo. Al progetto realizzato dagli studenti di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno, presentati e discussi insieme al direttore di Villa Rufolo, Secondo Amalfitano, si aggiungerà un laboratorio internazionale di “Documentazione e valorizzazione dei paesaggi culturali”.

Il progetto realizzato nell’ambito degli “Scambi Giovanili 2018” e finanziato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale, porterà nella Città della Musica il prossimo 6 luglio, 9 studenti sudafricani della Tshwane University of Technology, accompagnati dalla professoressa Marinda Bolt e 26 studenti argentini della Universidad Nacional de Córdoba che saranno accompagnati dai professori Roberto Ferraris, Victoria Ferraris, Alejandra Vallina e Mariela Marchisio, Preside della locale Facoltà di Architettura, Urbanistica y Design.
La nutrita compagnia di docenti e studiosi faranno visita a Villa Rufolo, in una giornata in cui si cimenteranno in un’attività di rilievo dal vero, con un laboratorio a cielo aperto, per la documentazione grafica del paesaggio mitico di Ravello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.