Positano-shock, fra Remmese e la Torre di Fornillo ragazzo in canoa si infortuna gravemente la schiena. Soccorsi in atto – FOTO/VIDEO

Positano-shock, fra Remmese e la Torre di Fornillo ragazzo in canoa si infortuna gravemente la schiena. Soccorsi in atto – FOTO/Video oggi pomeriggio intorno alle 17:00, un ragazzo si è infortunato gravemente alla schiena mentre era in canoa. Pare che il giovane sia rimasto praticamente paralizzato  dietro la spiaggetta della Torre di Fornillo  conosciuta anche come Torre Clavel, e abbia necessitato di soccorsi persino per essere trasportato a riva.

Ragazzo si tuffa a Remmese  Paralizzato

Il 118, prontamente intervenuto, ha portato il ragazzo all’Ospedale più vicino per accertamenti. Sul posto anche la Capitaneria di Porto. I soccorsi non sono stati agevoli, vista la posizione dell’accaduto e visto il fatto che mancavano mezzi adatti all’operazione. Siamo a luglio e ancora privi di un Pronto Soccorso alla spiaggia.

Aggiorniamo con il comunicato della Capitaneria di Porto.

Nella giornata di ieri (lunedì 2 luglio), la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha coordinato un’attività di soccorso a favore di un canoista colto da malore e rifugiatosi su una spiaggetta di Positano.

A seguito della richiesta di soccorso, la Sala Operativa ha immediatamente inviato sul luogo segnalato il gommone della Guardia Costiera dislocato nel porto di Amalfi, sul quale era presente personale sanitario del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure al malcapitato. L’uomo, un trentaduenne di nazionalità irlandese, è stato successivamente imbarcato sul mezzo della Guardia Costiera e trasportato sino al porto turistico di Amalfi, dove in attesa vi era un’autoambulanza, preventivamente allertata, che si è occupata del trasferimento dell’infortunato.

La prontezza operativa dell’organizzazione della Guardia Costiera ha consentito tempestività nell’intervento di soccorso al canoista, attualmente sottoposto ad accertamenti presso l’ospedale di Ravello.

Per le emergenze in mare, come ogni anno, si rinnova l’invito ad utilizzare il Numero Blu 1530, attivo ogni giorno, sulle 24 ore, su tutto il territorio nazionale: un servizio completamente gratuito per il cittadino che permette di contattare la Capitaneria di Porto più vicina a chi è in difficoltà.

Commenti

Translate »