Positano, ecco gli InfoPoint turistici con la partnership di Positanonews

Continua il grande successo degli infopoint turistici a Positano. Attivi dallo scorso 19 maggio, per tutta la splendida Positano, si possono trovare gli InfoPoint turistici, per dare una mano ai visitatori. Cosa sono? Questi si basano su un sistema di gestione centralizzata delle informazioni turistiche che fruisce di totem collegati via internet e che fungono […]

Gli InfoPoint turistici sono attivi a Positano. Nella splendida città verticale della Costiera Amalfitana, si possono finalmente trovare gli InfoPoint turistici, per dare una mano ai visitatori. Cosa sono? Questi si basano su un sistema di gestione centralizzata delle informazioni turistiche che fruisce di totem collegati via internet e che fungono da veri e propri centri di accoglienza per i turisti italiani e stranieri che visitano la città. Il progetto è coadiuvato dagli istituti superiori, rientrando nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro e diretto dal vicesindaco Francesco Fusco.

Un’iniziativa assolutamente lodevole alla quale anche Positanonews ha preso parte, come partnership. Proprio il vicesindaco Fusco, ha rivelato che “attraverso la cooperazione del Comune di Positano con gli Istituti delle Scuole Superiori presenti sul territorio, i nostri ragazzi sono chiamati a compiere un’esperienza di crescita formativa importante ed allo stesso tempo maturano le ore di Alternanza scuola/lavoro (400), previste dalla normativa, nell’ultimo triennio della carriera scolastica”.

Il sindaco Michele De Lucia aveva così parlato dell’iniziativa: “Fin dall’inizio del nostro primo mandato abbiamo previsto l’installazione di info-point turistici nei punti nevralgici del paese. Si tratta di postazioni informative in cui i nostri turisti possono avere, grazie al supporto di persone qualificate, indicazioni importanti per il loro soggiorno”.  Quest’anno si ripete l’installazione di due info-point nel centro del Paese, ossia Piazza dei Mulini e al Bivio Sponda, consolidando le postazioni di Nocelle e Montepertuso. Negli Info-Point è prevista la distribuzione di due tipologie di cartine di Positano, una con le indicazioni stradali ed un’altra con tutti i sentieri montani presenti sul territorio comunale.

Translate »