Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. Giovane donna salvata dai carabinieri in zona Chiosse-Tordigliano. Si inerpica sui monti, dopo il by night. Scongiurata una tragedia foto

Positano , Costiera amalfitana. Una giovane donna, dopo aver trascorso la serata in spiaggia dove era in compagnia di un’amica, ha vagato tutta la notte facendo un percorso incredibile. La donna, infatti, è salita per Via Boscariello arrivando fino alla zona di Chiosse-Tordigliano a confine con il comune di Vico Equense e si è inerpicata in dei rovi rimanendo bloccata. Rintracciarla è stato difficilissimo ed altrettanto complicato è stato poterla raggiungere. Solo l’intervento dei carabinieri di Positano, con l’aiuto del volontario positanese Fabio Fusco, ha consentito di raggiungere la ragazza e di trarla in salvo evitando una tragedia.

A quanto pare la ragazza era in compagnia di un’amica australiana e venerdì notte, dopo il by night, si sono arrampicate per le scalinatelle pensando forse di raggiungere casa. Una situazione che ricorda molto quella di Nicola Marra ma che ha avuto, per fortuna, esito positivo. La donna arrivata alla Garitta è andata sulla sua sinistra lungo la Statale Amalfitana 163 in direzione Piano di Sorrento. Appena ha trovato una scala, di quelle realizzate dalla Forestale della Comunità Montana, ha poi continuato ma i sentieri, come spesso denunciamo, sono mal tenuti e mal segnalati, tanto è vero che la turista è finita nei rovi al confine col comune di Vico Equense.

Agli uomini dell’Arma sarebbe riuscita a mandare una foto del luogo dove si trovava, praticamente impossibile da riconoscere, ma alla fine, sabato dopo le 12,  la donna è stata ritrovata e messa in salvo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.