Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, continuano incessanti i controlli agli NCC

Continuano incessanti i controlli della Polizia Municipale in Costiera Amalfitana per quanto riguarda gli NCC (Noleggio Con Conducente). In particolare, come spesso rilevato dalla nostra redazione, sono stati intensificati i controlli nelle zone di maggiore attrazione turistica nella Divina: Positano è ovviamente una delle mete più controllate.

Come abbiamo spesso riportato, ogni giorno sono migliaia i turisti che arrivano per apprezzare le bellezze della perla della Divina. E spesso i turisti si servono di autisti NCC, un modo più comodo per vivere in totale libertà il posto. Purtroppo, però, la piaga degli autisti NCC abusivi ha preso piede anche in Costiera Amalfitana. La stessa Polizia Municipale è sempre impegnata al massimo nei controlli che non sono facili vista l’affluenza di visitatori nel territorio.

Poco fa, come potete vedere dalle immagini, sono stati fermati diversi veicoli in questione per i controlli di rito. In questa battaglia ha preso parte in modo concreto anche l’assessore Raffaele Guarracino, molto attivo in tal senso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Attilio Metastasio Regolo

    Ma perchè parlate di NCC abusivi?
    Se la foto e’ riferita al fatto che questo sia un NCC, un Taxi o un trasporto privato, l’NCC che c’azzecca. Non ci sono stemmi, adesivi, nulla: QUESTO E’ UN ABUSIVO e basta. Vero Sig. Velluso?

    1. Scritto da Redazione_MC

      Si parla di commercianti abusivi, quando non sono in regola, di avvocati abusivi, idem.. ora abusivo e basta che significa? Sono persone che si spacciano per Noleggiatori con Conducente, la polizia municipale di Positano, per fare i controlli sui pagamenti, ne sta fermando e denunciando uno al giorno.. lasciamo a voi ogni considerazione

      1. Scritto da Attilio Metastasio Regolo

        Le considerazioni sono altre e l’italiano non e’ un optional. Abusivo è piu’ che sufficiente per identificare l’attività illegale. Menzionare sempre Noleggio con Conducente è fuorviante perche’ la polizia municipale sanziona con articolo 86 del codice della strada dove si parla di autovetture con conducente o taxi, ovverosia multa per esercizio abusivo dell’attività di taxista.

  2. Scritto da Giuseppe 1

    E poi un invito all’assessore…..in modo concreto, che si impegni, oltre che a controllare i documenti agli ncc, di togliere l’ambulanza dal centro del paese per agevolare gli interventi del 118

  3. Scritto da Giuseppe 1

    In contemporanea però troppe persone che girano per il paese a torso nudo anche sotto il naso di quelli che controllano gli NCC.
    Non è bello, ne igienico ne educato. Fa caldo è vero ma le regole di rispettano e le ordinanze si fanno rispettare. Giusto ?