Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pordenone, l’amalfitana doc Maria Rosaria Maiorino nuovo prefetto

Dopo le nomine del Consiglio dei Ministri, sono cambiati gli organigrammi delle prefetture in diverse regioni italiane. In particolare, da segnalare, è l’arrivo a Pordenone di Maria Rosaria Maiorino, amalfitana di 62 anni, la quale è stata nominata prefetto. La Maiorino era stata in passato già capo della squadra mobile a Cagliari e questore a Palermo.

Una carriera ricca di successi e di traguardi storici per lei: era stata la prima donna vicequestore vicario, prima donna questore e prima donna che aveva il compito di proteggere il santo padre. Per questo era soprannominata “La donna con la pistola”. Memorabile fu l’operazione all’inizio degli anni ’90 che si svolse a Cagliari e che portò all’arresto di diversi trafficanti di droga e criminali di vario tipo. Una donna con la D maiuscola che è in Polizia da quasi quarant’anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.