Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Penisola Sorrentina, “magliette rosse” anche sulla Goletta Verde di Legambiente foto

La Goletta Verde di Legambiente si appresta a sbarcare in Penisola Sorrentina, ed il suo equipaggio indossa magliette rosse, aderendo all’iniziativa lanciata dall’associazione Libera. La nave ambientalista, che domani parteciperà ad un evento in programma alla spiaggia di San Francesco, a Sorrento, infatti è parte promotrice dell’importante gara di solidarietà di stampo umanitario, prevista per la giornata di oggi, oltre a preservare le bellezze del nostro mare.

goletta verde maglietta rossa penisola sorrentina

La “maglietta rossa”

“Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità” è un iniziativa promossa da Libera, Arci e Legambiente e sostenuta dall’Anpi: lo scopo è indossare una t-shirt rossa in memoria di tutti i bambini migranti morti in mare e, in generale, per tutti coloro che hanno perso la vita nelle traversate per la salvezza. Roberto Saviano è tra coloro che ha caldeggiato l’iniziativa, infatti ha scritto sui social “i migranti indossano magliette rosse sperando di essere visibili in casi di naufragio. Sperano nel colore acceso per non essere abbandonati. Oggi mettiamoci nei loro panni. #apriteiporti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.