Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

Oggi mare mosso domani improvvisa allerta meteo in Campania previsioni

Dopo il mare mosso a Positano e Costiera amalfitana con difficoltà per le vie del mare per Amalfi e Capri ora all’ improvviso la Protezione civile della Campania ha diramato «un avviso di allerta meteo di colore giallo valevole a partire dalle 8 di domani su tutto il territorio regionale per piogge e temporali». In particolare, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nei temporali.

L’allerta durerà fino alle 20 di domani su tutta la Campania per «fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni».

Tra i principali scenari di evento previsti «ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto materiali, allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse».

La criticità riguarda il rischio idrogeologico da temporali. La Protezione civile raccomanda «alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti»
Ovviamente zone come Positano e Atrani sono tradizionalmente più a rischio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.