Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli, trovati dalla polizia municipale cinque minorenni da soli in locali sporchi in un basso nella zona di Forcella, denunciati i genitori

Più informazioni su

17/07/2018 – Cinque minori che dormivano da soli in alcuni locali al piano terra di via Santa Maria Antesaecula nella zona di Forcella, a Napoli: nessun adulto ma tanta sporcizia e anche fili elettrici scoperti. Li hanno trovati gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, durante un’attività di verifica nel centro storico sugli allacci abusivi alla rete elettrica. In due «bassi» gli agenti hanno trovato i cinque minori addormentati e in assenza di adulti: i locali erano molto sporchi con suppellettili e masserizie sparse ovunque; inoltre vi erano fili elettrici scoperti e penzolanti tra vari ambienti che si raccordavano ad un allaccio abusivo alla rete elettrica cittadina, considerato estremamente pericoloso dai tecnici presenti. Solo dopo ore si sono presentati negli uffici due donne e un uomo che hanno dichiarato di essere i genitori dei bambini e che sono stati identificati. Dopo aver informato la Procura per i Minorenni e di concerto con i competenti Servizi Sociali, convocati sul posto, si è deciso di affidare i cinque minori ai genitori, previa verifica di possibilità di essere ospitati presso parenti. I genitori sono stati denunciati alla magistratura per il reato di abbandono di minore. (Rassegna stampa – Fonte Il Mattino)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.