Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Luminaria di Praiano, su 111 mila euro presi soldi dalla tassa di soggiorno. M5S “Sottratti ai cittadini”

Praiano, Costiera amalfitana. 111 mila euro per la Luminaria di Praiano, ma sono solo pochi quelli che vengono dalla Regione Campania . “Di questi soldi molti sono stati sottratti ai cittadini utilizzando i fondi della tassa di soggiorno”, spiegano dal Movimento Cinque Stelle che è all’opposizione dell’amministrazione di Giovanni Di Martino.

La Luminaria di San Domenico è una antica tradizione del ricco patrimonio storico e culturale di Praiano, si festeggia dal 1 al 4 agosto di ogni anno al convento di Santa Maria a Castro.

Quest’anno si fa sentire il movimento cinque stelle poiché sono stati presi soldi dalla tassa di soggiorno, soldi sottratti dalla casse comunali ai cittadini che potevano essere utilizzati per servizi sociali o altri tipi di iniziative. A organizzare il tutto la Pelagos.

“Potrebbero essere coinvolti anche i giovani, tramite altre associazioni o il Forum dei giovani, anche sulla loro destinazione era preferibile coinvolgere i cittadini, questi soldi vengono sottratti da destinazioni che avrebbero potuto essere utile tutto l’anno e non solo per una settimana.”

Dunque nulla contro la Luminaria ma tanti soldi per una manifestazione escono dalle casse comunali,

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.