L’Arte di CERAMICHE CASOLA incontra il magico Scenario di Musica e Danza del 66imo RAVELLO FESTIVAL.

Luglio 2018 –   Dopo avere sponsorizzato diverse attività , contribuendo ad  incentivare  lo sport , l’arte e la cultura,  l’Azienda  Ceramiche Casola, guarda avanti e fa una scelta di qualità ,e di differenziazione  diventando per la prima volta  lo Sponsor Ufficiale della 66ima edizione del Ravello Festival.
Una fantastica opportunità di visibilità, risonanza  in un parterre d’eccezione : Ravello e Villa Rufolo.
Villa Rufolo a  340 metri sul livello del mare,  domina il golfo di Salerno. Il   Ravello Festival, nella sua attuale configurazione, deriva da una serie di iniziative che ne fanno uno dei più antichi festival italiani. Va riconosciuto a Girolamo Bottiglieri e a Paolo Caruso l’ideazione dell’evento culturale che più di ogni altro avrebbe contribuito a costruire l’identità di Ravello come “Città della musica”. L’associazione del nome di Wagner alla Villa Rufolo, resa splendida e accogliente dal filantropo scozzese Francis Neville Reid, era troppo allettante per non suggerire l’idea di realizzare concerti in un sito benedetto personalmente dal grande compositore ( cit sito Ravello Festival ) http://www.ravellofestival.com/storia/
Il Brand Ceramiche Casola, è ospitato sotto il  palco principale e  un gonfalone accoglie gli ospiti all’entrata con tutti gli sponsor della 66ima edizione del Festival .
Per l’occasione (vedi foto) è stata realizzato dagli artisti dell’Azienda, un pannello in ceramica su pietra lavica, decorato a mano, raffigurante una foto del famoso Belvedere di Villa Rufolo con l’orchestra e il paesaggio sottostante della Costiera Amalfitana. Questo pannello sarà  sempre visibile durante tutto il giorno all’entrata di Villa Rufolo , nel passaggio di tutti gli ospiti.
In occasione delle serate, agli Artisti presenti al Festival, viene omaggiato un piatto interamente decorato  (vedi foto) a mano , raffigurante i paesi della Costiera Amalfitana. Uno diverso dall’altro perché fatti interamente a mano dai nostri Maestri  presenti nelle Factory Showroom di Positano e Scala .
I Fratelli Casola, si dichiarano entusiasti di quest’attività che immerge l’Arte nell’Arte.
Per il l 66’imo Anniversario la Musica e la Danza  del Ravello Festival incontrano la Bellezza delle Ceramiche Casola nel magico scenario di Villa Rufolo .

Consegna Piatto A ESA Pekka Salonen – Philarmonia Orchestra

Info su Ceramiche Casola 
Ceramiche Casola, una famiglia che da quattro generazioni  insegue un sogno: “Rendere le case più belle ed essere l’esportatrice della bellezza della Costiera Amalfitana”.
E’ questa la Mission aziendale dei  Fratelli Casola, produttori e commercianti di ceramiche d’arte, specializzati nella realizzazione di tavoli e complementi d’arredo in pietra lavica decorati a mano e personalizzati.
Da maggio 2017 Scala, la cittadina più antica della Costiera Amalfitana, ospita il nuovo laboratorio di Ceramiche Casola perseguendo la tradizione dello Show Room di Positano.

Commenti

Translate »