GRAGNANO. CAOS GIUNTA: SI ARRIVI PRESTO AD UNA SOLUZIONE

I consiglieri di opposizione: «Meravigliati dalle improvvise dimissioni dell’Assessore Elefante.»

Due giorni fa, abbiamo appreso tramite il quotidiano locale della notizia delle dimissioni degli assessori, Annamaria Somma, con delega ai Lavori Pubblici, e Sara Elefante, con delega alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione.

Se per quanto riguarda l’Assessore Somma prendiamo atto e comprendiamo l’inevitabilità della scelta personale e non politica, dettata da una sopraggiunta incompatibilità legata ad un concorso pubblico che l’ha vista vincitrice e siamo felici di ciò, siamo altresì meravigliati per il gesto improvviso dell’Assessore Elefante.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, si fa per dire, in quanto l’Assessore, che rimette nelle mani del sindaco importanti deleghe, è espressione di Gragnano Hub, lista che in questi due anni di Amministrazione Cimmino ha spadroneggiato e reso gli altri consiglieri di maggioranza quasi subalterni, relegandoli a ruoli estremamente ed ingiustamente marginali.

Quello che ci meraviglia è il fatto che proprio alcuni giorni fa, si è tenuto un Consiglio Comunale dove dai banchi dell’opposizione abbiamo manifestato delle perplessità in merito all’operato dell’attuale amministrazione comunale e c’era stato prontamente risposto che le cose andavano bene e che tutto procedeva a gonfie vele, smentendo voci di tensioni e dissidi interni, cercando anche di tranquillizzare i cittadini, delusi dalla scarsezza dell’attuale azione amministrativa.

Il primo cittadino ha anche sempre affermato in merito ad un paventato azzeramento della sua giunta, a due anni dal suo insediamento, che squadra che vince non si cambia. Ora le ipotesi sono due: o l’Assessore Elefante non faceva parte di questa fantomatica squadra vincente oppure il sindaco si è reso conto che la sua squadra sta iniziando a perdere.

Se fosse possibile, chiediamo all’Assessore Elefante o chi per lei di illustrarci i motivi e le problematiche che l’hanno spinto a rassegnare le dimissioni ed inoltre chiediamo anche al Sindaco di riferire in Consiglio quanto prima e di nominare immediatamente nuovi assessori per far fronte alle evidenti difficoltà del nostro paese, evitando inutili perdite di tempo, rincorrendo personalismi ed egocentrismi vari che non fanno bene al paese.

Commenti

Translate »