Chiusure Statale Sorrentina, il deputato Vitiello annuncia: “Chiesto di posticipare i lavori”

Tiene ancora banco la questione chiusure per quanto riguarda la Statale Sorrentina. Chiusure che dovrebbero avvenire dal prossimo 11 settembre per far sì che si effettuino i lavori di messa in sicurezza del viadotto San Marco. Una decisione che ha creato tanto malcontenti, specie della Federalberghi.

Ora anche il deputato del gruppo Misto alla Camera, Catello Vitiello, ha detto la sua. Ecco cosa ha annunciato:

“Ieri mattina ho incontrato il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, per discutere dell’ipotesi di chiusura della Statale “Sorrentina” per la realizzazione di lavori di messa in sicurezza. Pur comprendendo la necessità di tali lavori, ho ritenuto opportuno sollecitare il prefetto a intraprendere un confronto con l’Anas in tempi rapidissimi. Il problema è evidente: la decisione di chiudere l’arteria nel mese di settembre rischia di diventare un clamoroso boomerang per il turismo e per la viabilità nel tratto Castellammare di Stabia-Sorrento.

In questi giorni ho voluto confrontarmi con sindaci e albergatori della penisola sorrentina per comprendere meglio la questione e studiare insieme a loro una soluzione alternativa. In effetti, mi sento di condividere le loro preoccupazioni: l’idea di chiudere la Statale nelle ore notturne a partire dall’11 settembre – e quindi in un periodo ancora caldo per il turismo – rischia di trasformare tutta l’area in un enorme ingorgo. Al contrario, la possibilità di differire di qualche mese gli interventi – che potrebbero cominciare in autunno inoltrato – sarebbe sicuramente più plausibile e meno invasiva per il traffico in Costiera e nell’area stabiese. La comprensione e l’interesse manifestati dal prefetto di fronte alle esigenze da me rappresentate mi spingono ad essere fiducioso”.

Commenti

Translate »