Castellammare: Lavori Viadotto San Marco SS. 145 Sorrentina. L’Anas vuole lavorare al ponte che trema da settembre

Castellammare: Lavori Viadotto San Marco SS. 145 Sorrentina. L’Anas vuole lavorare al ponte che trema . Ieri convocata riunione in prefettura con tutti i sindaci della Penisola Sorrentina da Massa Lubrense, Sorrento e Vico Equense.

A rappresentare tutti i sindaci Lorenzo Balduccelli.

Nel Corso della riunione del Comitato Operativo di Viabilità svolto il 29 giugno, è emersa la volontà di Anas di riavviare i lavori al Viadotto di San Marco a suo tempo sospesi a causa dei problemi del rivo Calcarella che straripò. La richiesta dei sindaci della penisola Sorrentina, rappresentati da Lorenzo Balduccelli, e dall’assessore ai lavori pubblici Gennaro Cinque, di rinviare all’11 settembre i lavori, è stato poi accolta.

Ci sarà la chiusura della strada nelle ore notturne e l’istituzione, nelle ore diurne, di un senso unico alternato, ovvero di un senso unico in direzione Napoli o viceversa in direzione Sorrento, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia. Sarà anche previsto il divieto di transito ai mezzi superiori a 7,5 tonnellate. In ogni caso Anas garantirà l’apertura della statale nei fine settimana di settembre e ottobre e valuterà, in corso d’opera, l’impatto dell’intervento sulla mobilità.

I lavori al viadotto e ai sostegni è una situazione più volte segnalata da Positanonews con video anche su you tube che ci hanno fatto preoccupare nonostante le tante riassicurazioni.

Articolo del nove luglio aggiornato al 10 luglio

Commenti

Translate »