Bono Vox degli U2 in Costa d’ Amalfi sulle orme di Sting. Alcuni retroscena

Ancora vip in Costiera Amalfitana. Continua la carrellata di celebrità che in questa estate calda stanno palesandosi nei territori splendidi della Divina: dopo Lebron James, questa volta è stato il turno di Bono Vox, leader di uno dei gruppi più conosciuti della storia della musica, ovvero gli U2. Bono è atterrato alcune ore fa all’aeroporto di Salerno, poi da lì è giunto al porto di Maiori dove si è imbarcato su uno yacht. Già all’atterraggio è stato riconosciuto da diversi addetti ai lavori che hanno voluto immortalare un momento forse unico.

Il cantante irlandese, classe ’60, è leader del gruppo musicale U2 dal lontano 1976. Il tutto è legato ad un episodio curioso. In quell’anno, Bono, rispose al volantino di Larry Mullen lasciato su una bacheca della scuola, che cercava persone per formare una band. L’amico Reggie Manuel lo convinse ad andare a casa di Mullen per le prove. Si presentò come chitarrista, ma c’erano anche altri due chitarristi nel gruppo “The Hype” , Dave Evans (The Edge) e suo fratello Dick, e vista la notevole differenza tecnica tra Bono e gli altri due, Bono finì con l’essere il cantante. A seguito dell’abbandono del gruppo di Dick Evans, presero il nome di U2. Faceva già parte della band come bassista anche Adam Clayton.

Alcuni retroscena.

Bono Vox non è la prima volta che fa visita alla Costiera amalfitana. Dopo essersi imbarcato al porto di Maiori da Salerno, come detto, si è subito diretto al largo della Costa d’Amalfi verso occidente.

Sulle orme di Sting

Bono Vox sulle orme di Sting arriva alla Divina ed in particolare a Positano. Avrà chiesto consiglio al collega? Chissà, fatto sta che qui Sting si innamorò di questo angolo di paradiso e addirittura voleva comprare una super villa…

Attesa a Villa Tre Ville

Attesa a Villa Tre Ville. L’esclusiva super villa di Franco Zeffirelli, ora del magnate Govind Friedland, ospita in continuazione Vip e uomini e donne dello spettacolo. In molti non vengono neanche intercettati vista l’inaccessibilità della Villa e la scogliera alla quale non ci si può neanche avvicinare. La stessa scogliera dove Sting faceva yoga nudo indisturbato…

Curiosità e differenze tra Sting e Bono Vox

Il traffico. Sting arrivò a Positano dall’aeroporto di Napoli ed affrontò il traffico: rimase impantanato come tanti nella zona di Seiano, dopo Castellammare di Stabia, impiegando ben tre ore per arrivare a Positano. L’episodio segnò la fine dell’idillio ed optò per la Toscana. Bono è venuto via mare, già la cosa assume altro aspetto…

Puntata a Capri e Punta Campanella

Resta da capire se Bono farà prima una Puntata a Capri o a Nerano, magari al “lo Scoglio”, ristorante dei Vip, dove già sono stati altri compagni del mondo della musica come Bruce Sprengsteen.

Articolo del 9 luglio aggiornato il 10 luglio

Commenti

Translate »