“L’Antica Diocesi di Massa Lubrense, 8 secoli di storia di storia fino alla soppressione ottocentesca

Nella cornice dell’elegante chiesa ex cattedrale Santa Maria delle Grazie, il professor Domenico Palumbo presenterà il volume “L’Antica Diocesi di Massa Lubrense, 8 secoli di storia di storia fino alla soppressione ottocentesca”, curato da don Francesco Saverio Casa e Gennaro Galano. Sarà presente inoltre Ester Esposito, autrice di un contributo nel volume, che parlerà della ricchezza artistica della chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie.

Ancora una volta Don Saverio Casa ci delizia con una nuova pubblicazione sulla immensa, inesauribile ed a tratti entusiasmante storia religiosa della nostra città. L’argomento scelto è di grande attualità ricorrendo quest’anno il bicentenario: “La soppressione della Diocesi lubrense del 1818”.
La pubblicazione, che sarà presentata dal nostro Vice Presidente Domenico Palumbo, ripercorre brevemente ma efficacemente gli otto secoli di vita del nostro vescovado attraverso i contributi di Gennaro Galano, Ester Esposito, Valerio Terrecuso, Aldo Terminiello e naturalmente Don Saverio.
L’appuntamento è per domenica 8 luglio alle ore 20,00, presso l’antica Cattedrale.

L'immagine può contenere: 2 persone

Commenti

Translate »