Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense, presunte irregolarità “Sireneo”: il consigliere Beneduce e il marito De Rosa a processo

Dovranno essere sottoposti a giudizio il consigliere regionale di Forza Italia, Flora Beneduce e il marito Armando De Rosa, ex assessore. I fatti ruotano attorno al resort “Il Sireneo” a Marina d’Aequa di Vico Equense. I due dovranno rispondere dell’accusa di lottizzazione abusiva.

Lo scorso aprile la svolta nell’inchiesta: la Procura di Torre Annunziata aveva notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari ai due proprietari. Le indagini erano state compiute dagli organi inquirenti anche nei confronti del figlio della coppia, Fabrizio De Rosa, e il tecnico Raffaele Starace. Lo scorso settembre i proprietari si erano aggiudicati il primo round al Tar sul resort che sorge nella piana di Seiano: il Tribunale amministrativo della Campania aveva accolto infatti il ricorso del De Rosa, contro l’ordinanza di demolizione emessa dal comune di Vico Equense nel gennaio 2015.

I due, quindi, dovranno comparire da imputati il prossimo ottobre davanti al giudice monocratico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.