Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti-Maiori, raccolte oltre duecento firme per denunciare il dissesto della “strada provinciale killer”

L’esposto-denuncia del dissesto delle Strada Provinciale 2 Corbara-Tramonti-Maiori è stato presentato con allegate ben 213 firme, raccolte sul territorio di Tramonti e della Costiera Amalfitana. Un altro importante tassello è stato messo dall’Associazione Nazionale Mani Pulite del presidente Andrea Cretella, che ha dato man forte sulla sensibilizzazione di questo grande problema, che riguarda la sicurezza dell’intero comprensorio costiero: dopo la manifestazione organizzata a Tramonti lo scorso 19 maggio, dedicata anche alla sfortunata vittima della strada killer, Gaetano Amato, il documento è stato consegnato alla Procura della Repubblica di Salerno, al Prefetto e alla locale stazione dei carabinieri. L’Associazione ha ringraziato sui social tutti i sostenitori di questa causa, pubblicando il documento (sotto).

esposto denuncia sp2

Ora ci si augura che gli organi competenti prendano seriamente atto della questione, anche se dall’altro canto la Provincia di Salerno ha fatto sapere di avere in rampa di lancio dei fondi e i progetti per asfaltare la strada, seppur con “toppe chilometriche” ovvero nei tratti di strada che versano in peggiore condizione. Recentemente l’Ente provinciale ha inviato l’Arechi Multiservice a rattoppare le strade di  Tramonti, Maiori e Corbara, ma tali provvedimenti sono dei palliativi, rispetto agli interventi di cui dovrebbe necessitare il percorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.