Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento ricoverato d ‘urgenza Pollio elicottero 118 a Napoli

Per la prima volta, un paziente di 67 anni, colto da infarto miocardico acuto, ricoverato al Pronto soccorso di Sorrento per cardiopatia ischemica ad alto rischio, è stato trasportato in elicottero fino all’ospedale di Napoli Est, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica in urgenza, condotto dalla equipe di cardiologia diretta da Bernardino Tuccillo.
In mattinata, la Centrale Operativa 118 di Napoli aveva ricevuto una richiesta di intervento con elisoccorso per un uomo di 67 anni, colpito da infarto, per il quale era necessario un posto nell’Unità di terapia intensiva coronarica, con Emodinamica. La Centrale ha attivato immediatamente l’elisoccorso che ha raggiunto il pronto soccorso di Sorrento, dove l’uomo si era recato, per imbarcare il paziente. In tempi rapidi, l’elicottero è riuscito a raggiungere l’Ospedale del Mare dove il paziente è stato sottoposto a un intervento salvavita. L’intervento si è concluso con successo.
Si tratta di Antonino Pollio del noto supermercato di  Sorrento, Pollio.

AGGIORNAMENTI 12:08: Sembra che il Sig. Pollio si sia stabilizzato dopo l’intervento d’urgenza di ieri, a dopo per altri aggiornamenti.

Un augurio di pronta guarigione da tutta la redazione di Positanonews

 

Gigione Maresca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.