Sorrento protagonista di Uno Mattina Estate

Le telecamere di Uno Mattina Estate racconteranno Sorrento domani, giovedì 7 giugno, intorno alle 9.45, nel clip del giornalista Francesco Gasparri.

Un viaggio tra le bellezze, i prodotti e le melodie che hanno reso questo luogo meta di un turismo internazionale. Si passa dal  Giardino di Cataldo, dove si parlerà dei limoni, l’oro di Sorrento, e dei suoi derivati. All’ascolto dei motivi celebri ispirati alla cittadina costiera, tra i quali non può certo mancare il celebre brano composto dai fratelli De Curtis, “Torna a Surriento”,  interpretato, per l’occasione,  dal tenore Tino Brigante e dai musicisti del Sorrento Musical.

Sarà anche un viaggio sul mare, grazie a Roberto Lauro, che ci condurrà ad ammirare alcuni dei magnifici scorci della costa della città del Tasso.

Venerdì 8 giugno, il programma condotto da Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, bisserà la sua presenza a Sorrento, ma questa volta visitando le cucine del Ristorante Il Buco, una stella Michelin, dove lo chef patron Giuseppe Aversa racconterà ai telespettatori alcune ricette tipiche della tradizione gastronomica sorrentina.

Commenti

Translate »