Sorrento la tavola di Lucullo, un angolo di cucina di qualità fuori dal caos del centro con la pizza del Faticone foto

Più informazioni su

Sorrento:La Tavola Di Lucullo Restaurant . Ci troviamo fuori dal caos del centro, alle spalle del Campo Italia, dove gioca il Sorrento Calcio, ora arrivato in serie D. Troviamo un locale simpatico e allegro, qualche tavolo fuori, una sala centrale con musica live, una saletta riservata e poi all’interno un fresco giardino.

Riccardo ( Richard ) Filaci e la moglie Paola De Angelis portano avanti questo locale da anni con cura e dedizione, rivolti ad una platea di turisti appassionati di cucina , dove possono anche fare coocking class.
Alla buona cucina si affianca anche una pizza eccezionale della scuola carottese de “Il Faticone”

Grande baccalà cucinato con perizia dallo Chef Salvatore De  Stefano , mentre i primi li ha cucinati Rahman Masukur, ashik, a noi un ottimo linguine agli scampi. In sala molto attiva, professionale e simpatica la “bionda” Imma Montella,  mentre una sorpresa eccezionale è stata Daniela Aversano, una vera e propria intenditrice di vini a 360 gradi , più di un sommelier, e non solo. Grande professionalità, capacità ed esperienza ne fanno una vera e propria direttrice enogastronomica.

Al forno con le pizzie nientepoco di meno che Ferdinando Gambardella faticone, storica famiglia di pizziaioli carottesi.

Noi abbiamo un fatto un viaggio nella tradizione dei piatti del giorno con un ottimo abbinamento dei vini locali scelti dal ottima sommelier Daniela Aversano i tavoli in giardino e la simpatia del proprietario Richard impreziosiscono ogni pietanza tutto pesce fresco e locale.

Buona  la rivisitazione del tiramisù napoletano e la torta al limone chiusa dal limoncello di Sorrento, dopo aver gustato un bianco delle cantine del Vesuvio le 12 lune e aver fatto un discorso piacevole  sull’origine della Catalanesca con la direttrice.. . . Complimenti anche al pizzaiolo Ferdinando Gambardella detto o’faticone… Ed a tutte le gentilissime ed amorevoli ragazze!!! Complimenti a tutti voi da Positano news

Un locale interessante per passare piacevoli momenti sereni con una buona cucina fresca e a mestiere, non la solita cucina turistica

Più informazioni su

Commenti

Translate »