Sorrento, abusi edilizi area demaniale Marina Piccola: parte esposto al Comune

Abusi a Marina Piccola, area portuale demaniale, a Sorrento. Questo è l’argomento principale di un esposto che sarebbe stato presentato al Comune di Sorrento in questi giorni. Il condizionale, in questo caso, è d’obbligo, in quanto, come diversi altri nostri colleghi illustri hanno ravvisato, resta da chiarire e stabilire la veridicità di un documento che è stato scritto su carta intestata di un’associazione chiamata “Associazione Sorrento Libera e Solidale – Coordinamento Penisola Sorrentina”, senza che sia riportata la sede legale.

Una premessa doverosa per un qualcosa che è comunque interessante, specialmente se verrà stabilito che l’esposto è realmente un documento ufficiale.

Ecco il testo completo:

“Al Sindaco di Sorrento
avv. Giuseppe Cuomo
Piazza S. Antonino, 1 – 80067 Sorrento

AI presidente commissione trasparenza di Sorrento
sig. Marco Fiorentino

AI segretario generale del Comune di Sorrento
dott.ssa Elena Inserra

Al Dirigente I e IV Dipartimento
dott. Antonino Giammarino

Al Dirigente II Dipartimento
dott. Antonio Marcia

Dirigente III Dipartimento
dott. Alfonso Donadio

Responsabile ufficio anti abusivismo
arch. Daniele De Stefano

Sost. Proc. della Repubblica c/o il Tribunale di T. Annunziata
dott. Silvio Pavia
Corso Umberto I, 80058 – Torre Annunziata (NA)

Comandante Gen. Capitanerie di porto – Guardia Costiera
Ammiraglio lsp. Capo Giovanni Pettorino
Viale deI|’Arte, 16 – 00144 Roma

Dirigente del commissariato di P.S. Sorrento
dott.ssa Donatella Grassi
Vico lll Bernardino Rota, 3 – 80067 Sorrento

Comando Tenenza della Guardia di Finanza
Via Roma, 29 – Massa Lubrense

Comando Compagnia Carabinieri Sorrento
Via Bartolommeo Capasso, 11 – 80067 Sorrento

Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiero
Piazza Marinai d’ItaIia – 80067 Sorrento

Oggetto: esposto al fine dell’accertamento di fatti e/o circostanze, lesive della pubblica utilità o interesse, in località Marina Piccola nel comune di Sorrento.

Premesso che:
in località Marina Piccola – Porto di Sorrento – da anni ci sono varie situazioni di palesi incongruenze, sul piano urbanistico e immobiliare, in ambito demaniale, per non dire di vere e proprie illegalità ed illegittimità di occupazione di aree demaniali pubbliche.

Situazioni ben note a tutti, in modo particolare alle varie “autorità” competenti in materia di controllo e gestione delle stesse aree demaniali pubbliche. Autorità o enti deputati al rilascio o revoca di atti o provvedimenti autorizzativi.

I fatti, che vogliamo portare alla loro attenzione, vedono coinvolti più soggetti, a vario titolo. Alcuni di loro ricoprono anche incarichi pubblici, sicuramente in contrasto con le norme in materia di incompatibilità di ruolo o funzione.

Nello specifico, si potrebbero ravvisare gli elementi di incompatibilità, di ruolo e funzione, in capo al signor Salvatore Di Leva – dal 2015 consigliere comunale proprio a Sorrento – il quale risulta essere soggetto attivo e beneficiario nei fatti che di seguito evidenziamo, con tanto di documentazione allegata”.

Vi terremo aggiornati.

Commenti

Translate »