Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, sfilata di yacht in porto: ecco Skyfall, 58 metri di lusso! foto

Alla sfilza di vip che si stanno palesando in Costiera Amalfitana si affianca una vera e propria sfilata di yacht di lusso. In particolare, al porto di Positano, attualmente sono attraccati diverse navi di lusso. Una su tutte, è la spettacolare Skyfall.

Skyfall è uno yacht costruito nel 2009 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. La Skyfall ha una lunghezza totale di 58m e larghezza massima di 10 m: una barca che è destinata agli amanti del lusso e per chi vuole viaggiare senza rinunciare a una nutrita collezione di vini, stivati in un’ampia cantina a umidità e temperatura controllata che va dal pavimento al soffitto del ponte principale. Si parla di una cifra attorno ai 320 mila dollari a settimana per poterla affittare.

Altra fantastica imbarcazione presente al porto di Positano è la Excellence V. Questa, targata Isole Marshall, è di costruzione tedesca ed è stata chiaramente progettata pensando al noleggiatore. Infatti, al suo interno troviamo un cinema e una palestra sul lungomare, tutto lo spazio è stato ottimizzato per creare la migliore esperienza di charter di lusso.

Terzo yacht di lusso presente, la Gene Machine, no yacht di lusso da 55 metri, costruito nei Paesi Bassi da Amels e consegnato nel 2013. La sua velocità massima è 15,5 km e vanta una gamma di crociera massima di 4500,0 nm a 13,0 km con una potenza proveniente da due motori diesel MTU 16V2000M70 da 1408,0 hp. Può ospitare fino a 10 persone con 16 membri dell’equipaggio

Intanto, è già entrata nel vivo la stagione del noleggio barche “Lucibello” di Positano. Azienda nata da un’idea di Salvatore Lucibello, eccezionale pescatore che, durante quasi settant’anni fa, periodo alquanto difficile, acquistò due barche a remi ed intraprese questa attività. Grazie alla collaborazione dei propri figli, l’attività riscontrò un notevole sviluppo e vantava ormai un numero sempre crescente di barche. Oggi l’azienda è florida e consolidata sul territorio e offre vari servizi, come, Noleggio barche con e senza marinaio, Escursioni organizzate, Escursioni personalizzate, Water taxi da e per gli Hotel e Ville con approdo, Trasferimenti, Noleggio gavitelli autorizzati, Servizio di sbarco e imbarco 24 ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.