Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. “L’arte come attrattore turistico” Lectio Magistralis con Alessandro Guerriero

Nell'Aula Consiliare del Comune di Minori alle ore 20,00

Quarantadue opere, molte delle quali en plein air, esposte da venerdì scorso tra Maiori e Minori, e altrettanti artisti che partecipano con foto, tele, sculture e lavori in ceramica a una delle più importanti rassegne. E’ CostieraArte, il premio internazionale promosso dall’omonima associazione di cui sono anime l’artista Silvio Amato e la fotografa Adele Filomena, che, sotto la direzione artistica di Antonio Perotti, hanno dato vita quest’anno alla nascita di un vero e proprio polo creativo che diventa elemento di attrazione e di promozione della cultura.

L’evento, proseguirà  che ha preso il via con l’inaugurazione della mostra itinerante che si sviluppa tra il corso di Maiori, i giardini e le sale interne di Palazzo Mezzacapo, ma anche gli slarghi della vicina Minori, proseguirà venerdì 15 giugno con il Convegno “L’arte come attrattore turistico”.

In programma dalle ore 20 presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori l’interessante confronto, moderato il giornalista de “Il Mattino” Mario Amodio, vedrà la partecipazione del sindaco di Minori Andrea Reale, del sindaco di Maiori, Antonio Capone, del sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata, dell’on. Franco Picarone, presidente della commissione bilancio della Regione Campania, del dott. Roberto De Luca, del presidente di CostieraArte e del direttore artistico della rassegna, Antonio Perotti. Al termine del convegno saranno consegnate le targhe CostieraArte.

L’evento proseguirà sabato 16 giugno alle 20.30 presso i giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori con l’estemporanea di pittura “SposArte” su abiti atelier Diva Sposa dell’artista Chicca Regalino. Addobbo floreale di Alessandro Ruggiero, musiche Maestro Vincenzo Rispoli & Company degustazione di prodotti tipici a cura di Eranos Catering. Presenta l’attrice Vania De Angelis.

Venerdì 29 giugno alle 20.00 all’Aula Consiliare del Comune di Minori l’appuntamento è con la Lectio Magistralis di Alessandro Guerriero, Designer di fama internazionale. Sabato 30 giugno alle 20.30 ai Giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori la serata finale di premiazione. Sarà consegnato un premio per ogni categoria ed un premio Giuria Social.

Durante la serata saranno consegnati Premi Speciali a personaggi che si sono distinti nel mondo imprenditoriale, dell’arte della cultura e dello spettacolo. I premi speciali andranno a Pietro Apicella, imprenditore maionese di successo; al musicista Rock Tommy Lee; al gruppo rock progressivo Osanna, al presentatore e attore Pino Guerrera, al musicista Bernardo Lanzetti e al soprano Tania Di Giorgio, protagonista qualche sera fa a Minori, in Piazza Cantilena, con “Musica stellare le più belle colonne sonore di tutti i tempi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.