Festa positanese per la Bandiera Blu (ore 18.30). Il sindaco De Lucia: “I cittadini di Positano lo meritano”

Oggi grande festa a Positano, organizzata dal comune da un po’ di anni per l’alzata della Bandiera Blu, che anche quest’anno sarà preceduta dall’apertura del Lido Positano riservato ai residenti. Una giornata splendida, un mare spettacolare accompagnerà questa inaugurazione oggi alle ore 19, con l’apertura dello spazio del Lido Positano sulla Spiaggia Grande, allestito con attrezzature da mare. Positanonews ha intervistato  per l’occasione il primo cittadino della Perla della Costiera, Michele De Lucia.

michele de lucia positano

Sindaco, questa giornata come la sta vivendo e come si sente?
“Questa è una giornata a cui teniamo tantissimo, innanzitutto con la Banda di Franco di Franco apriremo questa festa positanese, poi ci sposteremo verso il Lido Positano che è stato un degli spazi più importanti che abbiamo creato per i nostri concittadini e per quelli che usufruiscono del lido. Sulla banchina ci sarà l’alzata della Bandiera Blu, con un intrattenimento organizzato dall’Associazione “Senza Tiempo”. E’ una giornata spettacolare anche nel clima, però lo ripeto è una festa positanese, l’abbiamo ormai denominata in questo modo perché i cittadini di Positano lo meritano, i cittadini di Positano meritano questo spazio che abbiamo creato con i Lido Positano”.

E poi c’è la bella notizia che a breve sarà aperta la Villa Romana
“La Villa Romana a breve sarà aperta, ma le belle notizie non finiscono, sono tante: abbiamo firmato pochi giorni fa una delibera in cui d’accordo con l’Ausino, abbiamo realizzato un progetto con relativo finanziamento di 3,5 milioni di euro, per l’ammodernamento dell’impianto di depurazione, per ancor di più consentire ai cittadini positanesi e a tutti gli ospiti di usufruire della Piazza dei Racconti, che in questi giorni con le varie performance dei nostri ragazzi, veramente eccezionali, ed è veramente un posto utile per la nostra comunità”.

Il sindaco Michele De Lucia poi augura buona Festa Positanese a tutti e a noi di Positanonews e da appuntamento all’evento che avrà inizio oggi alle 18.30, con la banda che sfilerà da Piazza dei Mulini al Lido Positano.

Commenti

Translate »