Piano di Sorrento festeggia la Bandiera Blu 2018. De Luca si innamora della bellezza di Marina di Cassano

Piano di Sorrento festeggia la Bandiera Blu 2018. De Luca si innamora della bellezza di Marina di Cassano . Grande festa questa sera 21 giugno,  per il conferimento della Bandiera Blu, l’ambito vessillo della Fee (Foundation for Environmental Education) che quest’anno  ha dato  lustro alla città ed al suo mare. I festeggiamenti hanno avuto  inizio alle ore 18 nella sala consiliare del Comune in Piazza Cota dove si  è tenuto un incontro istituzionale con la partecipazione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del presidente della Fee Italia Claudio Mazza, oltre che degli altri sindaci ed amministratori pubblici della penisola sorrentina.

Piano di Sorrento festeggia la Bandiera Blu

Erano da anni che tutti i sindaci non si affacciavano in piazza Cota. Da Balduccelli, il primo con il Comune di Massa Lubrense, ad avere avuto la bandiera blu nel comprensorio della provincia di Napoli , al sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani , Meta Peppe Tito e Vico Equense con Andrea Buonocore.

Alla fine dell’incontro la cerimonia di esposizione della Bandiera Blu. Alla cerimonia saranno  gli studenti dell’Istituto comprensivo “Piano di Sorrento”, la scuola paritaria “San Michele” e l’Istituto nautico “Nino Bixio” con  banda musicale “Città di Piano di Sorrento” ed il tenore Cambi.

La serata è proseguita poi  nello scenario di Villa Fondi dove, c’è stata la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2018 ai titolari dei lidi balneari del borgo di Marina di Cassano. A seguire “Cocktail Bandiera Blu”. Per l’occasione anche i commercianti carottesi  hanno allestito le vetrine dei propri esercizi ispirandosi al tema del mare ed alla tradizione marinara, aderendo alla proposta lanciata dalla Consulta Civica per le attività culturali-artistiche, dello sport e del tempo libero.

La serata si è conclusa al Nettuno , il ristorante sul mare del borgo di Marina di Cassano di Vincenzo Cosenza, uno degli imprenditori più attivi e fattivi che ha fortemente voluto la riqualificazione del borgo marinaro, ora anche porto d’ eccellenza. Qui il Governatore della Regione Campania , contrariamente a tutte le previsioni, è rimasto a cena, incantato dalla location , in compagnia del sindaco Iaccarino e del presidente della FEE.

Sul canale you tube di Positanonews TV varie interviste

Commenti

Translate »