Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

CILENTO BLU: LE VIE DEL MARE RIPARTONO I COLLEGAMENTI DAL PORTO DI SAN MARCO

Prendono il via ufficialmente i collegamenti marittimi tra il Porto di San Marco di Castellabate e la costiera Cilentana, la costiera Amalfitana, Napoli e Capri grazie all’istituzione delle linee Salerno-Cilento, Cilento-Costa d’Amalfi e Sapri-Capri-Napoli.

Il servizio di collegamento veloce via mare con motonave verrà gestito dalla società Alicost Spa attraverso un progetto sinergico di mobilità, molto apprezzato dai turisti che sempre più spesso scelgono il mezzo di trasporto alternativo per visitare le bellezze della costa. Dal lunedì al venerdì sarà possibile, partendo da San Marco alle 9:25, raggiungere Amalfi e Positano mentre il sabato e la domenica i porti di Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota. Il lunedì e il venerdì ci sarà la tratta Castellabate – Capri – Napoli, con partenza alle 9:10 da San Marco. È già attivo direttamente presso il Porto di San Marco il punto informazioni e vendita biglietti.

Il consigliere con delega al porto Marco Di Biasi commenta così l’attivazione: «Il servizio di collegamento marittimo è diventato ormai il fiore all’occhiello dei trasporti estivi insieme ai treni Frecciarossa e, essendo quello di San Marco uno dei porti che conta il maggior numero di imbarchi e sbarchi, anche quest’anno ci siamo impegnati per farlo trovare pronto con l’allestimento dei servizi igienici e di prima accoglienza».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.