Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Castellammare, ballottaggio: alle 19 l’affluenza sfiora il 21%. Torre del Greco delude al 14,50%

Giungono dati sconfortanti sulla partecipazione ai ballottaggi che stanno avendo luogo nei comuni di Castellammare di Stabia e Torre del Greco. L’affluenza in terra stabiese è al 20,89%, poco più della metà degli elettori che si recarono ai seggi due domeniche fa, mentre Torre del Greco tiene il trend odierno di peggiore affluenza a livello nazionale, infatti il 14,50% degli elettori è andato a votare: due su cinque rispetto al 10 giugno.

Seggi blindati e il clima di sospetto forse hanno scoraggiato il voto dei cittadini corallini, ma c’è una parte della città che è scesa in piazza contro il voto di scambio ed intende invertire la rotta rispetto al passato. Episodi sulla manipolazione del voto si sono registrati anche a Castellammare, costringendo ad alzare la guardia intorno ai seggi: alta tensione comunque anche per gli scambi d’accusa politici tra Andrea Di Martino (centro) e Gaetano Cimmino (centro destra)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.