Agerola, a Pianillo partono i preparativi per la festa del patrono Sant’Antonio Abate

Più informazioni su

Mancano meno di due mesi ma dalle parti di Pianillo (frazione di Agerola) sono già cominciati i preparativi per la festa del patrono Sant’Antonio Abate.

Si tratta (e lo dicono i numeri) indubbiamente della festa agerolese estiva che attira più gente. Nella prima settimana di Agosto visitatori da Agerola, altri comuni della provincia di Napoli, dall’Italia tutta e anche numerosi stranieri affolleranno le vie di Pianillo. I festeggiamenti per Sant’Antonio Abate coincidono con la ormai storica Sagra del Fiordilatte (Fiordilattefiordifesta), che si terrà nei giorni 4, 5 e 6 agosto.

Anche quest’anno, oltre che del cibo, i visitatori della Festa potranno godere di musica a volontà. Il 4 agosto (sabato) ci sarà il concerto del Gruppo Folk Agerolese; il 5 (domenica) sarà il turno del Grande Concerto Bandistico della città di Martina Franca. Chiuderà la tre giorni di eventi il concerto un cantante molto famoso nella seconda parte del secolo scorso: Ron. Quest’anno, oltre a parte del suo repertorio, il cantante (nome di battesimo Rosalino Cellamare) autore di ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni’ canterà alcuni pezzi dell’indimenticato Lucio Dalla.

Inoltre uno dei promotori dell’evento, Silvio Imperati, ci ha fatto sapere che ci saranno “Grandi novità e cambiamenti nel programma religioso. Anche il Menù della Sagra fiordilattefiordifesta sarà rinnovato totalmente”.

Insomma, anche quest’anno sarà bello fare un salto almeno una delle tre sere di festeggiamenti per il Santo patrono di Pianillo e di Agerola tutta.

Più informazioni su

Commenti

Translate »