Vico Equense. E’ nato il primo giornalino dell’Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro”: ecco a voi “De Gennaro Food & News” foto

Più informazioni su

Vico Equense. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio. Era un obiettivo che ci siamo posti sotto l’impulso del Preside Salvador Tufano e ci siamo riusciti. Con il progetto di giornalismo “La comunicazione vien…mangiando”, con Positano News abbiamo creato per la prima volta nella storia di questa gloriosa scuola, un giornalino scolastico per tutto l’Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico Equense. Molti sono stati scettici al di fuori del progetto ed increduli alla vista del risultato.

“De Gennaro Food & News” è un giornalino cartaceo, con articoli anche online, nato dalla collaborazione tra la testata giornalistica online Positano news e i ragazzi dell’I.S.I.S “De Gennaro”. Lo scopo di questa produzione è quello di rendere pubblico le iniziative dell’istituto e pubblicizzare tutto al di fuori delle mura.

Questo giornale servirà a dare voce non solo ai ragazzi di questo progetto ma anche a tutti quelli che vorranno esprimere i loro pensieri e le loro opinioni: dare voce a chi non ha voce.

Per questo progetto sono stati coinvolti quasi 30 alunni, la professoressa referente Rosa Giordano, il Direttore di Positano News Michele Cinque, il capo marketing Paola D’Esposito e i giornalisti Enrico Di Palma e Viviana Vanacore.

Il giornalino è composto dalle seguenti cariche: il Direttore Amedeo Fontana, il vice direttore Aniello Stanzione, il capo redattore Federica Coppola, e la redazione composta da tutto il gruppo classe. Lunga vita a “De Gennaro Food & News”!

Più informazioni su

Commenti

Translate »