Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense: una giornata particolare

Più informazioni su

Anche la città di Vico Equense celebra la giornata contro l’omofobia… una giornata significativa per la nostra città dice il sindaco Andrea buonocore, a sostegno dell’ uguaglianza e contro ogni forma di discriminazione.
Insieme al sindaco è intervenuto l’assessore Franco Lombardi ha denotare l’impegno dell’ amministrazione nei confronti di queste attività di formazione e di esempio per le nuove generazioni, sono seguiti i saluti della dirigente Maresca Alberta per l’ istituto Filippo caulino, la professoressa Anna maria Buonocore per i saluti del dirigente scolatstico IPSSAR De Gennaro prof Salvatore Tufano.
Ha preso poi la parola Gianluca Paudice dell’associazione Arcigay che ha cercato di coinvolgere le rappresentanze gli alunni della scuola presenti: liceo classico Publio Virgilio marone di meta di Sorrento , istituto alberghiero di Vico Equense, istituto costiero di Vico Equense.
Attraverso i giochi si è cercato di far capire ai ragazzi che non bisogna etichettare l’altro per qualsivoglia diversità , il rispetto dell’altro è fondamentale per la crescita non solo personale ma per l’intera comunità.

Lo slogan? La diversità è ricchezza!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.