Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Una giornata a “Stabiae”

Più informazioni su

Sebbene spesso sottovalutata, la città di Stabia svolgeva un importante ruolo strategico e commerciale già a partire dal VIII sec. a.C.

Sul versante settentrionale del poggio di Varano, sorgono alcune “Villae” in posizione panoramica, realizzate a fini residenziali, ma anche strutture termali, portici, ninfei splendidamente decorati.

Le principali residenze sono villa San Marco che è una delle più grandi ville romane e villa Arianna, la più antica, che deve il suo nome all’omonima pittura tratta dal repertorio mitologico.

La visita prevede una gradevole passeggiata, un’esperienza suggestiva che consiste nella visita di un sito molto interessante dal punto di vista storico-artistico e consente di ammirare incantevoli scorci panoramici del mare del Golfo di Napoli.

per info  081 18242908

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.