Traffico in Costiera amalfitana. Di Martino sindaco di Praiano “Via le auto dalla 163, Soprintendenza rigida coi parcheggi”

Traffico in Costiera amalfitana. Di Martino sindaco di Praiano “Via le auto dalla 163, Soprintendenza rigida coi parcheggi”

Traffico in Costiera amalfitana Giovanni Di Martino Praiano

Incontro in Prefettura a Salerno con i sindaci della Costiera amalfitana , domani a Napoli in Regione Campania per  incentivare gli ausiliari del traffico e per passi avanti per gli interventi strutturali , i famosi by pass a Positano e Praiano e le gallerie Circumvallazione di Amalfi e Minori – Maiori.

La questione delicata relativa alla #mobilità in #Costiera Amalfitana continua a tenere banco, soprattutto in vista dei caldi week end estivi. “È arrivato il momento di interventi strutturali per trovare una soluzione condivisa con tutte le realtà del territorio” – Questa la proposta del presidente della Conferenza dei Sindaci, il sindaco di Praiano Giovanni Di Martino.

Su alcuni tipi di interventi, come i parcheggi, in particolare a Praiano quello che si stava realizzando con la Gemar di Piano di Sorrento , poi fermati, sembra con un intervento del WWF , dalla Soprintendenza, vi è anche una contestazione del sindaco.

Giovanni di Martino sottolinea come la S.S. 163 sarebbe diventata un parcheggio e bisogna togliere le auto dalla strada, per far questo servirebbero parcheggi, alla cui realizzazione la Soprintendenza ha una interpretazione troppo “rigida”

Intanto quando vi è il divieto dei bus turistici, nei fine settimana, il traffico è maggiormente scorrevole. Occorrerebbe intervenire anche contro le tante deroghe date a gogò , togliere completamente le deroghe a tutti , e vietare totalmente gli autobus oltre gli 8 metri.

 

Commenti

Translate »