Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, restyling Corso Italia: rigettato ricorso della “Edil Ferro” contro affidamento lavori alla ditta “Parlato”

E’ stato rigettato dal Consiglio di Stato il ricorso presentato dalla ditta Edil Ferro srl nei confronti dell’affidamento dei lavori di restyling del Corso Italia a Sorrento alla ditta Parlato Costruzioni srl. La ditta in questione aveva presentato ricorso al Consiglio di Stato dopo che il TAR Campania aveva giudicato legittima l’assegnazione dei lavori alla ditta contendente, la quale ha da poco ultimato i lavori.

Alla base della contestazione vi erano alcune varianti che la Edil Ferro riteneva inaccettabili rispetto al progetto a base di gara; queste sarebbero state in contrasto con l’autorizzazione paesaggistica. Il Consiglio di Stato ha però rigettato il ricorso.

Ricordiamo che nel nuovo Corso Italia il transito veicolare sarà consentito solo dalle ore 6 alle ore 18 (esclusi veicoli a due ruote). La domenica, però, l’orario di chiusura sarà esteso anche alle ore mattutine: la chiusura dovrebbe essere prevista anche dalle ore 10,30 alle ore 13,30.

I commercianti, però, come abbiamo già riportato, sono fermi nella loro posizione: vogliono un Corso Italia del tutto pedonale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.