Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento no ai matrimoni gay al Chiostro di San Francesco. Cuomo “Ecco cosa è successo”

Più informazioni su

Sorrento no ai matrimoni gay al Chiostro di San Francesco. Cuomo “Ecco cosa è successo” A riportare la notizia è l’Huffington post, con un articolo a firma di Luciana Matarese. Nel pezzo viene raccontata la storia di Vincenzo e Beto e del loro sogno infranto: quello di celebrare la propria unione civile nel prestigioso Chiostro di San Francesco di Sorrento.

Lapidaria sarebbe stata la risposta giunta dal Municipio:

“Nel Chiostro di San Francesco non si svolgono cerimonie riguardanti unioni civili”.

Nell’articolo, che potrete leggere qui, viene raccontata la storia di Vincenzo, napoletano, ventisette anni a ottobre, che convive da sei anni a Roma con Heriberto Vasquez, colombiano, meglio conosciuto come Beto.

All’interno troverete anche la dichiarazione del Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo che esprime tutta la sua contrarietà alla legge Cirinnà.

Per la cronaca Vincenzo e Beto si sposeranno altrove, ma sempre in Penisola sorrentina.

Sul punto Positanonews ha  chiesto chiarimenti al consigliere Federico Cuoo

“Le cose sono andate diversamente.. in realtà non si è detto no ai matrimoni gay, o meglio unioni civili, bensì in quella struttura, come ben si sa è di fronte a un contesto religioso, mentre ci si può sposare anche a villa Fazzoletti ed altre location “Si è fatta molta confusione , non siamo contro nessuno”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.