Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento flash mob per le unioni civili al Chiostro di San Francesco. C’è anche Cecchi Paone | Video

Più informazioni su

E’ arrivato anche Alessandro Cecchi Paone al flash mob che si è tenuto questa sera alle 19 al  Chiostro di San Francesco . Quest’oggi il chiostro di San Francesco è diventato un luogo di uguaglianza, un luogo di diritti.
“Davanti a molte persone abbiamo mostrato la nostra totale distanza ed il nostro disprezzo nei confronti della decisione presa dal sindaco di Sorrento, il quale ha negato l’opportunità di celebrare le unioni civili delle coppie omosessuali nel chiostro più bello della penisola sorrentina – dice il collettivo studentesco della Penisola Sorrentina -.
Sono intervenuti insieme a noi il conduttore televisivo nonché giornalista Alessandro Cecchi Paone e l’associazione Arcigay che hanno sostenuto dal primo momento la nostra iniziativa.
È stata inscenata un’unione civile alla quale, in seguito, hanno preso parte due ragazzi israeliani omosessuali che con un po’ di imbarazzo si sono baciati. Un bacio vero, un bacio che apriva gli occhi agli scettici e insegnava a noi tutti il significato dell’amore senza vergogna, senza barriere e, soprattutto, senza pregiudizi.
Attendiamo una risposta ed un intervento del sindaco affinché Sorrento cancelli le discriminazioni e le differenze di genere una volta per tutte.
IL MONDO VA AVANTI E NOI RESTIAMO INDIETRO!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.